Messa Crismale 2021

8 aprile ore 18:00

Quest’anno celebreremo la Messa Crismale giovedì in albis, 8 aprile, alle ore 18.00 in Cattedrale a Nardò.
È una celebrazione a cui normalmente è convocato tutto il popolo di Dio, ma che quest’anno a causa delle restrizioni anti-COVID vedrà la partecipazione dei soli sacerdoti.
Sarà tuttavia possibile seguire la celebrazione in diretta su Radio Centrale attraverso il web e sulle app oppure in tv sul canale radio 868, in TV su Radio System TV (canale 601 del digitale terrestre), sul CANALE YOUTUBE della Diocesi youtube.com/c/DiocesidiNardòGallipoli e sul SITO WEB diocesano – www.diocesinardogallipoli.it

Settimana Santa 2021

dal 28 marzo al 4 aprile

Dalla Basilica Cattedrale Maria SS. Assunta – Celebrazioni presiedute da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Fernando Filograna.
Domenica delle Palme ore 10.30 | Giovedì Santo – Cena del Signore ore 18.30 | Venerdì Santo – Passione del Signore ore 15.30 | Sabato Santo – Veglia pasquale nella Notte Santa ore 19.30 | Domenica di Pasqua – Risurrezione del Signore ore 10.30
Puoi seguirla su Radio Centrale attraverso il web e sulle app oppure in tv sul canale radio 868

chiesa e comunità

“Chiesa e Comunità”

dal lun al sab ore 13:30

Il volto di una Chiesa in uscita, vicina alle fatiche e alle speranze della gente, di una Chiesa in prima linea nel sostegno alle fragilità e negli ambiti di impegno formativo, civile e sociale che costituiscono la rete che permette al Paese di fare passi nel segno del bene comune. Il programma racconta questa Chiesa con una particolare attenzione alla vita delle diocesi italiane, delle associazioni, dei movimenti, dei gruppi che nel nostro Paese come nelle frontiere più lontane e dimenticate del mondo portano il segno concreto di una fede che si fa solidarietà. Attraverso le voci e le storie ordinarie e straordinarie dei protagonisti, l’esperienza di una Chiesa prossima a ogni comunità, sostenuta dal servizio e dalle iniziative della Conferenza episcopale italiana, dentro l’orizzonte di centralità dei poveri e delle periferie che Papa Francesco continua a indicare ai credenti e insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
A cura di Alessandra Giacomucci.

Pop Theology

“Pop Theology”

dom ore 9:00

La teologia “spiegata” all’uomo della strada, a cura della Radio Vaticana.

orizzonti meditazione

Approfondimento spirituale per la vita di ogni giorno, a cura della Radio Vaticana.

notiziario

Notiziario

lun - sab dalle 8.00 alle 19.00 ogni ora
Domenica Classica

Domenica Classica

domenica ore 21:00

Domenica Classica è un programma che accompagna l’ascoltatore verso l’esplorazione dell’universo sonoro della grande musica, spaziando tra gli organici più diversi. Il filo conduttore è il piacere dell’ascolto di brani noti ma anche della scoperta di quelli più nuovi e contemporanei, come una guida che prende per mano il pubblico e lo porta verso un’esperienza immersiva e avvolgente con Maya Giudici

Riflettori Puntati

Riflettori Puntati

mercoledì ore 20:00

con Lorenzo Longo e Matilde De Razza.
La trasmissione ospita giovani emergenti che vogliono raccontare ai ragazzi della loro età le proprie esperienze, per condividere i loro progetti futuri e fare squadra insieme.
Il sottotitolo della trasmissione radiofonica -QueiBraviRagazzi- è in realtà quello che ha ispirato i due conduttori che daranno voce, nell’arco delle puntate, all’arte, alla musica, allo sport, all’impegno sociale, al teatro, allo studio fino alle start up, perché tutti sono poi dei giovani imprenditori di se stessi.