Soul Train

sabato ore 20.30

Nel weekend arriva Soul Train il radio Show di Tony Russo e Katia Greco. Un nuovo treno carico di musica. Si spazia dal Funk al Soul al Rhythm and Blues. Appuntamento ogni sabato con partenza alle ore 20.30

VolumeUp – ACR in onda

Volume Up

giovedì ore 19.00

L’Azione Cattolica dei Ragazzi della diocesi Nardò-Gallipoli presenta: VolumeUp – Acr in onda.
La rubrica radiofonica, a cura dell’équipe diocesana, che accompagnerà i ragazzi fino alla Festa diocesana degli Incontri, che dà a loro la voce e mette in circolo le buone notizie!
Saranno i ragazzi infatti i veri protagonisti, a raccontarsi e ad interagire con i conduttori inviando messaggi o telefonando per intervenire in diretta.
Si parlerà di: ricchezza del territorio, solidarietà, giornalismo e Festa diocesana degli Incontri. Gli appuntamenti sono:
giovedì 29 aprile 2021, ore 19.00 – Inviati speciali: la bellezza della realtà che ci circonda. giovedì 6 maggio 2021, ore 19.00 – “Docu-reality”: focus sulla solidarietà. giovedì 13 maggio 2021, ore 19.00 – Edizione straordinaria: notizie dalle città.

La biblioteca di Gerusalemme

Il programma di Sergio Valzania storico e scrittore dedicato alla presentazione delle novità e delle riproposizioni editoriali attinenti ai temi della spiritualità, intesa nelle sue forme più diverse.

chiesa e comunità

“Chiesa e Comunità”

dal lun al sab ore 13:30

Il volto di una Chiesa in uscita, vicina alle fatiche e alle speranze della gente, di una Chiesa in prima linea nel sostegno alle fragilità e negli ambiti di impegno formativo, civile e sociale che costituiscono la rete che permette al Paese di fare passi nel segno del bene comune. Il programma racconta questa Chiesa con una particolare attenzione alla vita delle diocesi italiane, delle associazioni, dei movimenti, dei gruppi che nel nostro Paese come nelle frontiere più lontane e dimenticate del mondo portano il segno concreto di una fede che si fa solidarietà. Attraverso le voci e le storie ordinarie e straordinarie dei protagonisti, l’esperienza di una Chiesa prossima a ogni comunità, sostenuta dal servizio e dalle iniziative della Conferenza episcopale italiana, dentro l’orizzonte di centralità dei poveri e delle periferie che Papa Francesco continua a indicare ai credenti e insieme a tutti gli uomini e le donne di buona volontà.
A cura di Alessandra Giacomucci.

Pop Theology

“Pop Theology”

dom ore 9:00

La teologia “spiegata” all’uomo della strada, a cura della Radio Vaticana.

orizzonti meditazione

Approfondimento spirituale per la vita di ogni giorno, a cura della Radio Vaticana.

notiziario

Notiziario

lun - sab dalle 8.00 alle 19.00 ogni ora
Domenica Classica

Domenica Classica

domenica ore 21:00

Domenica Classica è un programma che accompagna l’ascoltatore verso l’esplorazione dell’universo sonoro della grande musica, spaziando tra gli organici più diversi. Il filo conduttore è il piacere dell’ascolto di brani noti ma anche della scoperta di quelli più nuovi e contemporanei, come una guida che prende per mano il pubblico e lo porta verso un’esperienza immersiva e avvolgente con Maya Giudici